La tolfa.

Ladies and gentlemen ecco a voi....

TA-DANNNN! La tolfa!!

Pare che mentre la sottoscritta era alle elementari e, seppur piccola e ingenua, già odiava a morte la sua cartella rosa, avanzo di una cugina, vecchia di anni, tra i gggiovani andasse di moda questa borsetta quiVe (=qui).
La cuggi mi ha raccontato che pur di sfoggiare questa borsa andava a scuola portando i libri in mano (obbiettivamente pare piuttosto piccola...) e inoltre, veniva firmata da amici, conoscenti, gente varia...tipo quando ti ingessano la gamba che tutti ti firmano il gesso.
Ecco, io non l'avevo mai vista in vita mia.
E voi??

Commenti

Anonimo ha detto…
Boh!

magari l'ho vista ma non sapevo avesse un nome.

Fu
sidgi ha detto…
mai! e ciò e molto strano visto che: "ho visto cose che voi umani... "
Anonimo ha detto…
Noi vecchioni ce le ricordiamo bene. Era Jurassik Park...
Luci ha detto…
Vecchioni il cantautore che usa il plurale majestatis? :P ;)
Lady ha detto…
Cuggggi! la mitica tolfa! ;);)

Ecco, adeso qualcuno mi aiuta a capire se é stata una moda solo di Roma e dintorni o anche di altre regioni d'Italia, prima che mi diano della pazza? ;)
Barbara ha detto…
Mai vista sarò giovane ma ai miei tempi andava già di moda l'Invicta!
Simone ha detto…
Io in lombardia e piemonte non l'ho mai vista ...

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!