Esiste un caso "acqua e menta"?

Ieri sera, incredibile ma vero sono uscita con gli amici. Incredibile perché per me uscire durante la settimana è molto raro, non mi piace.
Ebbene ci ritroviamo in Villa, che altro non è che un chiosco piazzato nel parco di una villa.
Questo posto è frequentatissimo, soprattutto da ragazzini. Per ragazzini io intendo tutti quelli più giovani di me, anche di un anno. So che qualcuno storcerà il naso e dirà che a 20 anni uno non è più un ragazzino, ma io etichetto così tutti quelli più giovani di me, quindi...
Ci avviciniamo al chiosco per prendere da bere e nell’attesa che uno dei ragazzi al banco ci dia retta mi guardo intorno e osservo gli altri avventori.
Beh, una cosa mi ha colpito: voi non sapete come vada via l’acqua e menta.
Sì, sciroppo di menta e acqua. I ragazzi al banco avevano sempre il bottiglione con lo sciroppo di menta vuoto.
Ora, l’acqua e menta è una bevanda fresca, di solito la bevi quando fa proprio caldo. Ma ieri sera non faceva affatto caldo, era piuttosto fresco.
Quindi escludo che fossero tutti assetati marci…Io penso che ci sia una specie di “acqua e menta mania” tra i teeen agers. C’è chi beve lo spritz e chi l’acqua e menta.
Ok, forse una sola serata non basta per capire sto fenomeno, però pure mio fratello (ha 19 anni, quindi è teen ager) una sera tornò a casa dicendo di aver bevuto l’acqua e menta. Di solito lui non beve acqua e menta.
Continuerò ad indagare…

Commenti

sidgi ha detto…
io amo l'acqua e menta, con acqua naturale ovviamente. ed anch'io ho passato intere estati a bere solo quello.
poi è stata la volta del chinotto (affettuosamente detto chinocchio)... ed adesso lo spritz...
allodj ha detto…
hum... la vicenda si fa losca
Barbara ha detto…
Non amo la menta quindi... e sono sincera non so manco che sia lo spritz ... qualcuno me lo spiega? Thanks :)
Oceano72 ha detto…
Effettivamente c'è qualcosa che non mi convince...
Luci ha detto…
Ahhh! Barbara!!! Non sai cos'è lo spritz??
Leggi qui
orsodingo ha detto…
uhm..... anch'io quest'anno bevo molta acqua e menta.....
il mistero s'infittisce!
Luci ha detto…
e prima no?
il tuo consumo di acqua e menta e vertiginosamente aumentato solo quest'anno??

sarebbe interessante saperlo così capisco se è una specie di "moda" o se l'acqua e menta l'hanno sempre bevuta in tanti ma ero io che "con la testa nel sacco" non mi ero accorta di nulla.

ah, altro quesito: l'acqua e menta dilaga solo tra i teen agers o no?
Barbara ha detto…
?! Sidgi amerà lo spritz , ho capito che si beve e c'entra con l'Aperol ma di più...vabbè tanto sono astemia ;)
Simone ha detto…
Non vorrei creare falsi allarmismi ... ma credo sia una cospirazione volta a creare una forte dipendenza alla menta tra i giovani ... occhio !
squeeze ha detto…
a me piace il LATTE e menta!:)
Luci ha detto…
sempre menta però!!!
sei anche tu uno di LORO!!!!

;) :p

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...