Autunnooooooo.

Stamattina è stata la prima mattina simil autunnale: cielo coperto, leggera foschia e quell’odore di autunno (tipo di foglie marce).
E poi, per la prima volta, sul parabrezza della macchina vecchia (ovvero quella sfigata, l’Alonso* delle macchine di casa, che non mettiamo neanche più in garage, tanto…e poi il garage ci serve per metterci altra robbba!) ho trovato quella fastidiosa pseudo condensa esterna che se tenti di far partire il tergicristalli fai un danno peggio che se piovesse resina.
La temperatura è ancora buona, non fa affatto freddo quindi ormai pensavo che l’estate sarebbe continuata fino a data ignota…
Altro dato emblematico: fa buio alle 8! Provate voi ad uscire dal lavoro alle 18:10, andare al centro commerciale e accorgervi quando uscite (verso le 20) che fuori è buio pesto!! Da un giorno all’altro! Ieri alle 20 c’era quasi il sole e oggi buio tenebra!
L’autunno è una stagione strana…nell’altro emisfero la chiamano primaveraaaaaaa, l’autunnoooooo!!!

*Alonso: non centra niente col pilota di Formula 1; viene chiamato Alonso quell'oggetto che, comparato ad un altro oggetto simile fa una figura meschina per pochezza, bruttezza, scarsità di caratteristiche positive, ecc...
Quindi per esempio, se a casa avete un Ciao scassato che va avanti solo pedalando, e uno scooter nuovissimo, il Ciao è il vostro "Alonso".

Commenti

orsodingo ha detto…
azz. non riesco a importare i tuoi feed, vabbeh.
Comuqnue anche qua, su quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno, è autunno pieno.
Cheppalle! (tipica espressione manzoniana)
Luci ha detto…
feed? io? sei sicuro?
guarda che non ci capisco niente...lì sotto c'è il bottone dei feed ma non so niente, l'ho messo per bellezza e perchè arreda...
Barbara ha detto…
Qui oggi era bello, sole... ma in alcune giornate passate la nebbia al mattino e il tramonto presto hanno fatto davvero sentire anche qui l'autunno... che tristezza ... per come sono fatta non vedo l'ora sia già primavera !!

PS Luci credo che non ci voglia molto per attivarli su blogger e faresti un grande favore a chi usa un feedreader (anche io lo uso) ...ovvio che stia parlando dei feed :)

Leggi un pò qui

http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=698&query=feed&topic=0&type=f

Buon week end !
Anonimo ha detto…
il brutto dell'inverno non è il freddo, è il diminuire delle ore di luce. john
Barbara ha detto…
John dipende... per ME freddolosissima è ANCHE il freddo insieme al cielo spesso grigio, alla pioggia che è diversa dai temporali estivi è quella pioggerella che va avanti tutto il giorno, magari per giorni ... l'umidità che ti entra nelle ossa ... e tanto altro...ODIO L'INVERNO
Diavoletto ha detto…
le tue perle di saggezza luci erano l'unica cosa che rimpiangevo dell'italico suolo!!!

ciauuu :) :) :)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!