Si fa presto a dire "catena"...

Ringrazio Sid che oltre a darmi utilissimi consigli di vita e hair style, mi chiama in causa con questa catena...culinaria (no battute, grazie).

#1: il tuo primo ricordo di te stesso mentre cucini?
il primo primo non so se può andar bene: a 7 anni avevo tipo la mania delle mini cucinine, quindi avevo piattiiini, forchettiiiine, bicchieriiini...però non li usavo con robe commestibili bensì...con quel che si trovava in giro..così il piatto forte era un sasso piatto di colore rosa (a mo' di pseudo bistecca), con una salsa di acqua, erbette del giardino e chicchi di mais (bonduelle! ma chi sei??).
penso di aver cucinato da sola per la prima volta (e qui parlo di cose realmente commestibili) a 11 anni: eravamo a casa da sole io e mia mamma, lei non aveva voglia di sporcar tante pentole e di fare un pasto nutriente ma gustoso, così mi rifilò la storia che se metti una mozzarella tagliata a fette in un tegamino antiaderente, ottieni un piatto niente male. io le ho creduto e mi son cucinata sta mozzarella fusa. che a volte mi preparo ancora oggi.

#2: chi ha influenzato di più il tuo stile culinario?
beh, un po' mia madre (all'inizio) e mia nonna (paterna). Ma sostanzialmente ho affinato uno stile tutto mio e posso dire, con fierezza, che se restassi sola al mondo non morirei di fame!

#3:possiedi del materiale fotografico che possa provare un interesse precoce per il mondo culinario? te la senti di farcelo vedere?
no, però ho una foto di quando avevo 2 anni, al matrimonio di non so chi, in cui in braccio a mia madre (sempre lei!) bevo un bicchiere di vino rosso...come dite? quello non è il mondo culinario? vabbè, dai...na foto mangia e bevi! vi mostrei sta foto ma...non posso perchè non ho lo scanner! :P

#4: hai qualche fobia culinaria? un qualche piatto che solo a pensarci ti viene il sudore?
mi fa schifo il pomodoro: solo a sentirne l'odore mi vengono i conati. (per fortuna non ho lo stesso problema con la passata di pomodoro)
e poi mi fanno schifo schifo i fagiolini. all'asilo ce li facevano mangiare col tonno; per rendermeli più appetibili mi dicevano di fare un bel miscuglio fagiolini-tonno, fino ad ottenere un composto omogeneo...:/
e secondo voi, io, dopo un'esperienza del genere, posso ancora mangiare fagiolini????

#5: il gadget che, in cucina, funziona meglio?
il coltellino pela patate. è come un coltello normale, solo che sulla lama ha una specie di fessura che ti agevola quando peli le patate.

#6: quello che ti ha deluso di più?
La mezzaluna. ho rotto le scatole per anni perchè volevo la mezzaluna...solo che mi sono accorta che il vecchio coltellaccio maledetto va molto meglio. Sicchè la mezzaluna giace quasi intonsa in un cassetto.

#7: un abbinamento cibario strano che ti piace e che probabilmente non piace a nessun altro?
pizza fatta in casa dalla sottoscritta (napul'è!) e caffellate freddo di frigo.

#8: quali sono le tre cose commestibili senza le quali non potresti vivere?
ma in che senso? un'unica cosa? o anche piatti (che son composti da più cose?)
boh...penso lo yogurt, il caffellatte e la carne (vegetariana mai!)!

#9: cos’è che non mangeresti mai?
robe tipo larve o insetti vari. E naturalmente pomodori e fagiolini.

#10: qual è il tuo piatto/firma?
la pizza!

#11: a chi passi la catena?
e a chi la passo? mmm...vediamo...qua son tutti in ferie o han già dato....non son mica come la sid che ha millemila links di blogger su cui rivalersi..;) :P
se non la passo a nessuno vi arrabbiate? :/

222

Commenti

allodj ha detto…
e quando ce la cucini la pizza?
:-)
Diavoletto ha detto…
ok

DI CHI SO STI FAGIOLINI IMMERSI NEL POMODORO??????????
Luci ha detto…
allo, la prossima volta che la preparo e poi la mangio vi penserò :) :P

dià!ok cosa??? <_<
non ho detto "fagiolini immersi nel pomodoro"!!!
sidgi ha detto…
ma uffa... tutti quelli a cui passo io le catene o non le fanno o le bloccano... :) :) :)
Luci ha detto…
ehm...scusa sid...però almeno non l'ho ignorata!
e poi non è detto, magari mi viene l'ispirazione e passo la catena a chi lascia bei commenti! <_< ;) 999
chiara ha detto…
abùnch'io amo la pizza! ;)...ma non sopporto le acciughe salate.... sulla pizza poi..bleach! i funghi non li mangio per motivi miei...e qualche altra cosa
Frogg ha detto…
PIZZA E CAFFELATTE...
sto scoprendo che in giro c'è gente che mangia delle cose immonde......
;o)

ciao luci
Luci ha detto…
ciao frogg! ma uffa: non è un abbinamento immondo! :( :P ;)
Barbara ha detto…
In effetti fagiolini + tonno + patate è un abbinamento famoso per l'insalata estiva (senza insalata) ... quel che si dice trauma da mensa scolastica ;)
Anonimo ha detto…
This is very interesting site... » » »
Anonimo ha detto…
You have an outstanding good and well structured site. I enjoyed browsing through it video editing schools

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.