Luci at the concert: Perturbazione (+ Marlene Kuntz).

Finalmente sono riuscita a vedere i Perturbazione dal vivo!!!
Serata perfetta! Arriviamo sul posto 5 minuti prima che inizino a suonare. Non capisco subito che sono loro, poi vedo un violoncello e alcuni componenti del gruppo e realizzo che...SONO LORO!!!
Non c'era molta gente così io e le altre eravamo proprio sulle transenne sotto al palco, posto invidiabile!
Hanno suonato poco, secondo me naturalmente, ma non erano loro il gruppo "pezzo forte", dopo di loro infatti venivano i Marlene...eh vabbè, pazienza, piuttosto di niente!
Fortunatamente hanno suonato parecchie canzoni tratte dal cd "In circolo", in particolare (e non potete immaginare l'emozione) hanno fatto "Agosto" e "Il senso della vite"!!!
Dal vivo son proprio bravi, le canzoni sono anche meglio!!! Vi assicuro, dal vivo hanno un'energia che ascoltando il cd quasi non crederesti.
Ma il "meglio meglio", quello che non ti aspetti, doveva ancora arrivare!
Intanto i Perturbazione finiscono e iniziano i Marlene. Stavolta mi son piaciuti di più rispetto al concerto di maggio a cui avevo assistito..quanto meno, stavolta non c'era il caldo soffocante dell'altra volta! L'ho sempre detto, un concerto all'aperto è tutta un'altra cosa.
Ah, nota di colore: ho già scritto che eravamo proprio sotto al palco, grazie al cielo non ci siamo dovute spostare perchè la gente non si è lanciata in pogate assassine, quindi abbiamo potuto mantenere la nostra "postazione transenna" senza pericoli. Solo che eravamo talmente vicine al palco che quando Cristiano Godano scuoteva la testa (quasi sempre) ti arrivava una nuvola di sudore...e mi sa che ci arrivavano pure gli sputi! Vabbè, aspetto un po' splatter ma vi assicuro che la mia amica era contenta di ciò! Gusti!
Finiscono pure i Marlene e noi andiamo a farci un giretto tra le bancarelle...
Sto camminando sovrappensiero quando una mia amica mi dice:"Guarda! Il chitarrista dei Perturbazione!"
Mi giro e in effetti era proprio lui, stava parlando con della gente.
Prendo il coraggio a due mani e mi avvicino...
E qui parte la sagra delle ovvietà...
"Ciao! Complimenti! Gran bel concerto! Siete stati bravissimi!" e gli do la mano e pure du' bacetti. Al che lui si presenta:"Ciao! Gigi." Caspita! E' il Gigi che scrive sul loro blog!
Insomma, è stato proprio gentile e amichevole.
Gli dico che mi sarebbe piaciuto che avessero suonato anche di più, che era la prima volta che li vedevo dal vivo, che "ho tutti i vostri cd!!!" (non è vero, ne ho 2, ma insomma...licenza poetica), che mi avevano parlato benissimo di loro dal vivo e che finalmente avevo potuto appurarlo di persona!
Lo saluto e torno dalle mie amiche...Non so come mi sia venuto il coraggio...ma è più forte di me: se vedo un VIPSSS non posso lasciarmelo sfuggire!
Poi le ragazze mi fanno notare che c'è pure il cantante lì vicino...Luci, preparati ad un'altra performance da fan! Ci penso un attimo, raccolgo la concentrazione e..."Ciao! Complimenti! Un concerto bellissimo!" ecc. ecc....
Grandioso! E chi se lo aspettava di parlare con i Pertubazione??!!

Commenti

Diavoletto ha detto…
NON E' VERO CHE C'HAI PARLATOOOOOOOO
NON E' VEROOOOOOOOO!!!!

;) ;) ;)
Barbara ha detto…
?! mai sentiti ...certo che non te ne perdi uno di concerto eh?
chiara ha detto…
grande luci!!...sembri la penny lane de *noaltri* uscita direttamente da almost famous! ;)
buon sangue....
crissy ha detto…
Ciao, carino qui! Tu hai visto solo loro e i Marlene a Marcon? Al festival c'erano anche due loro "amici", gli Artemoltobuffa e i Northpole, tutti e due sono gruppi veneti e se ti piace il genere credo ti piacerebbero anche loro... Buona settimana!
Luci ha detto…
sì cris, ho visto solo loro: per pura coincidenza siamo arrivate poco prima che iniziassero a suonare!!
gli altri non li conosco ma penso che mi informerò! :)
benvenuta!!
Luci ha detto…
...non mente! ;)
chiara, i perturbazione mi piacciono tantissimo, non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di fare loro i complimenti di persona!
e pensa che non sapevo neanche bene che faccia avessero! :)
chiara ha detto…
e bbrava luci!! anche a me è capitato spesso di prendermi per un gruppo ma non avere ben chiara a fisionomia dei mebri della band...con Tommy degli Who è accaduto così...ma poi che importa?..l'importante è ascoltare buona musica!..cioè quella che piace!
Lady ha detto…
Beh, magari "tutti" i loro cd sono 2! :P
Cavoli, che occasione, mi sarei potuta tagliare le vene in diretta :D
ok, ok, la pianto ;) hai fatto benissimo ad andarci ed anche a parlargli :)

Chiara, se tu non hai ben chiara la fisionomia dei gruppi é perché li ascolti 'mbriaca! ;):P
chiara ha detto…
...sssst! è vero ma non dirlo a luci....;)
Alberto #2 ha detto…
Mi intrufolo nei commenti per ringraziare Crissy della pubblicità in questo post: sei davvero molto gentile!

Alberto2 - ArteMoltoBuffa
Anonimo ha detto…
northpole e arte molto buffa.. slurp!!!

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!