Di nuovo sulla 2 cavalli.

Personaggi: io, il giovane imprenditore-felice-di-esserlo, la coppia d'oro (una mia amica e il ragazzo con la 2 cavalli).

Sapete che nella bella stagione in molti posti proiettano dei film all'aperto no?
Iera sera stavamo aspettando un nostro amico e nel frattempo ho cercato di indovinare quale film stessero facendo.
Davanti lo schermo c'erano degli alberi e si vedevano solo dei pezzi.
Sono riuscita a vedere un motoscafo, dell'acqua, un po' di deserto. Poi si sentiva una musica africaneggiante.
"Che stiano dando Sahara?"
Indovinato! Sono un genio!
Arriva il ritardatario (ovvero "l'imprenditore") e per un po' stiamo seduti su queste panchine perchè nessuno sa dove andare.
Poi decidiamo per un baretto e, l'ho già scritto: questa è l'estate dei 19enni. Le piazze, i parchi, i locali sono loro.
Ti senti quasi vecchia, pur sapendo che gli anni di differenza sono solo 3 e in qualche caso, ad alcune ragazze non daresti meno di 25 anni.
Fine serata, ormai si son fatte le due e io sono in un altro pianeta dopo aver provato gli occhiali da vista con la montatura bianca per 5-6 volte per poi rimirarmi nello specchio e dirmi "Sto proprio bene con questi occhiali".
Ripeto, sono occhiali da vista quindi io mi pavoneggio indossandoli pur avendo una visuale distorta di ciò che mi circonda (Ma che mi stavano bene è vero, me l'hanno detto anche gli altri.)
Non ci sono più locali aperti così, dopo un viaggio freddissimo sulla 2 cavalli (vi giuro, ieri sera faceva un freddo cane, non avessimo avuto un plaid saremmo morte congelate e con i capelli cotonati dato che c'era la capotta abbassata) arriviamo in un campo vicino casa di uno dei due ragazzi e lì tra assurdità varie e avvistamenti di aerei spia, finiamo la serata.
Frasi topiche della sottoscritta:
"M., mi presti gli occhialiiiiiiiiiiii?"
"Senti, c'è gente che vede pacchetti di sigarette che camminano o che parla con folletti verdi irlandesi! Quindi è possibilissimo che lo scarafaggio che hai tentato di ammazzare ieri notte te lo sia immaginato!"
"Beh, sapete la storia degli universi paralleli no? Sono una cosa così e così (qui spiego disegnando sul tavolo)...però non so come si chiami..e se vuoi unire le due realtà devi fare così e così (altro schema sul tavolo)...però non chiedetemi di più che non mi ricordo"
Ah, poi non son mancati i soliti battibecchi tra me e il ragazzo imprenditore "felice di appartenere a questa fantastica categoria" perchè io sarei comunista, anzi, comunista moderata e/o moderna. Inutili i miei tentativi di farmi spiegare cosa intende per comunismo moderato e/o moderno: "Ma che vuol dire comunismo moderno? Che fa il comunista moderno? Veste gggiovane e ascolta radio Deejay?"
Il tema 2 cavalli-rivoluzione salta fuori anche questa volta, ma con meno entusiasmo...scopro che il proprietario della macchina andrà in vacanza in Portogallo: "Ma senti, tu in Portogallo ci devi andare con la 2 cavalli! Come nel film! il 25 aprile del 1974 sti tre ragazzi partono e vanno in Portogallo per la caduta del regime! Non l'hai visto il film??? Hanno partecipato pure a una Parigi - Dakar con la 2 cavalli! Puoi farcela!"
Va beh, temo che le mie parole rimarrano inascoltate...

Commenti

chiara ha detto…
ci hai provato luci..ci hai provato...
comunque w il portogallo!!!! ;)

maistataunimprenditrice
Luci ha detto…
nemmeno io! ;) :)
chiara ha detto…
comunque gli occhiali ti stanno veramente bene.... ;)
e la pixie è decisamente più carina... è andata alle terme sto we?

w quellemaistateimprenditriciche vivonobeneugualmente
Luci ha detto…
no, ho proprio mandato la n.10 a fare gli esercizi spirituali in oratorio e ho scelto un'altra pixie meno bigotta! ;)

riguardo gli occhiali...è vero! mi stavano proprio bene...peccato non fossero miei, ma del giovane imprenditore! :( ;)
chiara ha detto…
ehmmbè? accoppa il giovine imprenditore e frega gli occhiali ...solo un suggerimento! ;)

brava questa è più carina ed ha un vestito con un modello che mi piace tantitssimo!
222

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!