"Can you hear me, Major Tom?"

Un po' di cose nuove da ascoltare/leggere:

- ho il cd di Paolo Benvegnù, e ora posso ascoltare "Cerchi nell'acqua" fino alla nausea: vi avverto, fa una concorrenza spietata ad "Agosto" nella categoria "canzoni italiane mooooolto belle":

"E fermarsi un istante per considerare che ogni istante si scioglie in quello a venire
Come cerchi nell’acqua che non sanno nuotare e si infrangono".

- ho il libro di Asor Rosa: da nome autorevole nelle antologie di letteratura, a battuta che non riesco a fare -ma prima o poi ce la farò-. L'ho appena iniziato, non ho avuto la testa per mettermi seriamente a leggere un libro, ma ho trovato questo passo:

"...e da quel momento non aveva fatto altro, faticosamente e dolorosamente, che tentare di ricordarlo, perchè ricordarlo era l'unico modo di ritrovarlo."

- ho il cd "Best of Bowie": "Space Oddity" la conoscevo, ma non sapevo che questo fosse il suo titolo. "Starman" ce l'avrò registrata in almeno 3-4 cassette, ogni volta che la passavano alla radio (non molto spesso, anzi, raramente) facevo partire il recorder. Mi ci voleva un cd come questo;

- ho il cd dei Muse, "Absolution": quando sento Bellamy cantare "Sing for absolution" mi viene la pelle d'oca!


Commenti

Lady ha detto…
Quella canzone fa veramente venire i brividi, é una delle più belle dei Muse ;)

Starman.. lui era anche protagonista del film omonimo, se non ricordo male "L'uomo delle stelle", giusto?
chiara ha detto…
"l'uomo che cadde sulla terra" lady... film grandioso!!!... come anche, anche se non c'entra nulla, "myriam si sveglia a mezzanotte" sempre con bowie....
brava luci mi piacciono le cose che ascolti... hai le orecchie di qualità! hihihi
io ultimamente mi sento e risento heroes di bowie che mi ha pure ispirato un'idea da scrivere...chissà che ne viene fuori...
baciotti :)
Anonimo ha detto…
Sing for Absolution è da pelle d'oca.
Bowie grandissimo, sulle prove come attore...forse si salva solo in "Buon Natale Mr Lawrence"
Anonimo ha detto…
john, scusa :)
chiara ha detto…
scusa john non sarei così categorica sul ziggy ;)...a me i due film mi erano piaciuti!
...almeno lui ha scelto storie raffinate...;)
ciao
chiara ha detto…
a proposito luci... mi è venuto in mente un film della mia infanzia con protagonista sempre bowie
Labirinth...
grandiose scenografie, storia pura fantasy...
Barbara ha detto…
Mi sento TROPPO ignorante non conosco ne il tipo che canta ne l'autore del libro sigh sob
Lady ha detto…
aahh! ecoc..avevo sbagliato il titolo, eheh..

ma...ma.. Chiara1 anche io sti gg sto ascoltando ripetutamente "Heroes"! :O

Caspita.. Labirinth é passata una vita da quando l'ho visto..
Luci ha detto…
sììì!! Labirinth!!! bellissimo chiara!
pensa che l'avrò visto che ero piccolissima, eppure mi è rimasto così impresso...
non sono più riuscita a vederlo! :/
Anonimo ha detto…
Si tesssssoro, noi faremo regalare il dvd a nosssssstra sorella per poterlo vedere...David vestito da re degli gnomi...tessssoro...


Fu
chiara ha detto…
eh brava luci superinformata anche su labirinth ;)!!!oh lady....ma dai anche tu la stessa canzone??? dopo il ratto ubriacone di ieri sera ho il sospetto che stiamo assistendo a fenomeni esp! O_o
Anonimo ha detto…
Nice blog you have. Hey if you or a friend
are looking for cool products or gift ideas
then see what I found surfing around.
Great info on As seen on tv music.
Check it out when you get a chance.
As seen on tv music

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...