"...like Bandini looking for Camilla."

Girando per i vari blog mi pare di aver notato un certo “magonismo”, come se ieri sera, complice magari il brutto tempo, molti siano stati portati a riflettere su se stessi, sulla propria vita, ecc…
In effetti pure la sottoscritta ieri sera era in balia del Big Magician, (che non ha niente a che fare con Mac Donald’s :P).
Però, tra una cosa e l’altra sono andata a dormire abbastanza tranquilla, complice pure il libro che sto leggendo, “Chiedi alla polvere”: c’è un passo*, che ora non ho sottomano, se riesco ve lo trascrivo, che pare l’abbia scritto io da quanto mi rispecchia! Pazzesco!
Bandini, che personaggio! Inseguo questo libro da quasi 10 anni, prima ancora di sapere che esistesse.
Primo, per il verso di una canzone di Sheryl Crow (Superstar) in cui dice “…like Bandini looking for Camilla”: e io a pensare “Ma chi è sto Bandini?”
Secondo, un film che ho intravisto, di cui mi ricordo pochissimo, che deve essere la trasposizione cinematografica di un altro romanzo di John Fante, “Aspetta primavera, Bandini”, in cui recitava Ornella Muti.
Sono arrivata a circa metà libro, e devo proprio dire che mi piace, si fa leggere senza problemi, va via scorrevole. Andrà a finire che John Fante diventerà un’altra vittima delle mie letture “seriali” (ovvero quando leggo quanti più libri possibili di uno stesso autore), come Erich M. Remarque e Clive Cussler.

Aggiornamento ore 18:50

*Ecco il passo di cui parlavo:
"Anche l'altezza mi mette paura, e il sangue e i terremoti; per il resto non temo nulla, tranne la morte, il pensiero di mettermi a urlare in mezzo alla folla, l'appendicite, e un'attacco di cuore, già, anche questo; così me ne sto seduto nella mia stanza con l'orologio in mano e un dito premuto sulla giugulare, a contare i battiti ascoltando i misteriosi borbottii del mio stomaco. Per il resto, niente mi turba."

222

Commenti

Diavoletto ha detto…
non è vero che lo stai leggendooooo non è verooooooooo!!!

;)
Luci ha detto…
sìììì che è veroooooo! :P :P

ehh dià! Lo so che in fondo in fondo (ma proprio in fondo) ti piace sta canzone, fai finta di screditarla ma...;) :P ;)
;) ;)222
Diavoletto ha detto…
t'assicuro che ogni volta che ci penso mi piego dalle risate.... giuro che se ne entro in possesso la faccio diventare il tormentone dell'estate!!!!!

anzi di Agosto..che è il mese più freddo!!!

666 :) ): ):
Luci ha detto…
nell'altro emisfero lo chiamano inverno, l'Agosto

he he he! :P ;)
sgrufoletta ha detto…
ma pensa te....Che particolare :-)
Lady ha detto…
é ipocondriaco..e per fortuna che "niente lo turba" ;)

Cuggi, la "serial-bookiller"! :P (teribbbile, questa, lo so)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...