Al capannone sulla 2 cavalli.

Personaggi:
io, 2 mie amiche, il ragazzo della mailing list di mia cugina, l'amico caso umano, l'amico con la 2 cavalli.
Ieri si prospettava una serata senza tante pretese: io e le mie amiche dovevamo incontrarci con un amico di mia cugina (la pucci-cuggi, quella della mailing list).
Durante il pomeriggio ci accordiamo e lui ci dice che ci aspetta in un parchetto con dei suoi amici dove vanno di solito a bere ad inizio serata.
Ci manda addirittura una mappa per farci capire dov'è il posto. Io snobbo la mappa dopo che leggo "Vi invio una mappa del posto. Se usate lo zoom e un po' di immaginazione, dovreste capire qualcosa."
Mi faccio spiegare il posto da mia cugina che però non viene con noi.
Le indicazioni sono: seguite la statale, girate a destra quando vedete la chiesa, proseguite, trovate una brutta curva e proseguite ancora, andate sempre avanti fino a che arrivate a questo parchetto sulla destra.
Seguiamo la strada indicataci dalla pucci cuggi e troviamo questo parchetto immerso nel buio e sulle gradinate intravediamo dei personaggi seduti.
Parcheggiamo la macchina, scendiamo e ci viene incontro sto tipo. Presentazioni di rito (io e lui non ci eravamo mai visti), salutiamo i suoi amici e andiamo a sederci sulle gradinate.
Ci offre gentilmente due giri e mezzo di rum e pera: il ragazzo, previdente, si era portato da casa 2 bottiglie di rum e 2 su succo di frutta.
Quando siamo arrivate noi una delle bottiglie di rum era quasi finita...
Uno dei sui amici (ribattezzato "Caso umano" da lui) se ne va quasi subito.
Restiamo in 5 e stiamo li a ridere e dire stupidaggini (ah, e mi sono fatta anche un giro sulla giostrina...quella che gira! Non riuscivo più a fermarmi! Una delle mie amiche mi ha detto:"Sembravi in un film di Dario Argento!", non so perchè.)
Verso l'uno il tipo della mailing list inizia a dire che ha fame. "Dove andiamo? Dove andiamo?"
Si decide di andare in un capannone a bere qualcosa.
La mia amica fa:"Beh, andiamo con 2 macchine, noi sulla nostra e voi con la vostra".
E loro:"No no, andiamo tutti insieme! Dai salite!!".
Le nostre proteste non li toccano: ci buttano praticamente con la forza dentro una 2 cavalli!!!
E noi:"Non ci staremo mai!".
Invece partiamo con una nostra amica in braccio!
Il proprietario della 2 cavalli parte a manetta, l'altro continua a dire "Abbassiamo la cappotta!!" e intanto apre la porta e si sporge fuori!!
Il viaggio verso il capannone è pazzesco! Io, che presa dell'entusiasmo grido:"Evvai!!! Alla rivoluzione sulla 2 cavalli!!!" seguita di grida di assenso da parte di tutti gli altri, la mia amica in braccio che ride, l'altra a cui manca il respiro da quanto sta stretta, il guidatore che va a zig zag e frena all'ultimo momento, l'altro che continua a sporgersi dalla portiere e ogni tanto si gira dicendoci "Su, non preoccupatevi!!", la musica altissima (canzoni dei Tre allegri ragazzi morti).
Siamo quasi arrivati al capannone, in preda a crisi convulsive di riso, quando notiamo una macchina dei carabinieri.
"Ecco, ora ci fermano, sta macchina di sicuro non può portare 5 persone!"
Una mia amica:"Caspita! Se ci fermano!!! Siamo tutti ubriachi! Ci portano a casa!!"
Sfoderiamo le nostre facce migliori e passiamo oltre con fare normalissimo.
Arriviamo al capannone, scendiamo dall'auto e ci uniamo in un abbraccio collettivo "C'è l'abbiamo fatta!".
Dentro il locale, la sagra delle risate grasse: il tipo della mailing list che cerca di mettersi in bocca un bicchiere (una scena bruttissima), pezzi di pizza che volano, sottobicchieri tirati tipo le stelle rotanti dei ninja, vengo accusata di essere comunista, io nego e do del filocapitalista al tipo che mi dice "Dalla faccia non si direbbe, ma sei proprio intelligente!".
Alla fine, quando ormai il locale sta per chiudere ce ne andiamo anche noi.
Saliamo in macchina pronte per il viaggio di ritorno: la 2 cavalli non da segni di vita.
Il proprietario si dispera, fa di tutto: niente.
Rimedio estremo, iniziamo a spingere la macchina in preda alle risate (Cosa ci faccio qui???), mentre l'altro alla guida ci grida:"Più forte! Spingete più forte!!!" e noi a mandarlo cordialmente a quel paese...
L'auto riparte, saliamo di gran carriera prima che cambi idea e ripartiamo verso casa.
Arrivati dove avevamo lasciato le altre auto, la 2 cavalli si spegne e non riparte più. Il ragazzo si dispera, penso ami quella macchina più di sua madre.
L'altro comincia a dire: "Ma dai! Fattene una ragione! Quanti ha la macchina?"
L'amico:"20".
"Vedi? E' troppo vecchia!"
"No! E' la mia macchina!"
"Ma dai! Su, ti aiutiamo a rimetterla in moto così puoi tornare a casa."
"Sì, ma non parte da sola! Mica posso sempre chiamare voi per farla partire!"
"Ma intanto vai a casa poi domani vedrai cosa fare"
"Sì però non parte...la mia macchina..."
Morale della favola, saremo rimasti mezz'ora a cercare di consolare il proprietario della 2 cavalli!
Poi si decide, rispingiamo la macchina che riparte e ci salutiamo.
Che serata!

Commenti

Diavoletto ha detto…
non male come serata ;) ;)

ma quando ti hanno "accusata" di essere comunista tu che hai detto? na cosa tipo :OSTREGA! non è vero che sono comunistaaaa non è veroooooo"!!!

rum e pera tse... dilettanti... e magari con quel sturacessi di pampero....

666
:)
Luci ha detto…
Alle "accuse" ho risposto con un cordiale invito al Vaffansclub! ;)
(Ostrega qua non lo dice nessuno.)
Il rum non era pampero :D ;)

222
Diavoletto ha detto…
ma se scrivi "ostrega" in continuazione!!!!

:) 666
squiz ha detto…
a me il pampero piace! sempre mejo dell'havana, dai. se è aniversario poi è buonobuono.
Diavoletto ha detto…
Squiz... sul rum cubano ti do ragione, almeno quello che commercializzano qui... ci sono marche e annate che non passano la frontiera dell'isola che meritano (l'havana Abuelo 18 anni in barrel per esempio).

se ti capita fatti un giro con qualcuno di questi rum:
Flor de Caña centenario 15 anni
Zapatera 1989 Centenario
;) ;)
squiz ha detto…
st'estate ne ho bevuto uno di 24 anni..una roba spettacolare, profumo intensissimo...purtroppo l'ho pagato (non una roba esagerata, è che, cazzo, volevo una robetta per non spender tanto..e sto qui mi porta il 24anos senza dirmelo......)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!