L'insostenibile leggerezza dei 10 euro.

Giorni fa, Squeeze si lamentava, in un suo post, del fatto che da quando è stato introdotto l'euro, non si trovano più banconote in giro, perse da chissàchi.
Ok, forse non è facile trovare euri per strada, ma perderli o quasi è facilissimo!
Ieri sera mi fermo in edicola. Spengo la macchina, prendo la borsa con la mano sinistra, la chiave e i 10 euro che mi ero già preparata nella mano destra. Scendo, devo chiudere l'auto quindi faccio per passare i 10 euro nell'altra mano che tiene anche la borsa quando...PUFF!
I 10 euro mi sfuggono di mano! In quel momento si scatena un vortice di vento provocato dalle macchine che passano per strada, la banconota si libbra nell'aria quasi sopra la carreggiata, io che la seguo con le braccia protese in avanti stile zombie di Resident Evil, poi grazie al cielo torna sul marciapiede e finisce per terra, faccio per fermarla mettendoci un piede sopra, ma passa l'ennesima macchia e la banconota inizia a rivolteggiare nell'aria.
Poi ridiscende verso il basso.
O la prendo adesso o è persa per sempre!
Approfitto di un attimo di distrazione dei 10 euro e finalmente li acciuffo, dicendo "OOOoohhh", (un misto tra timore che passi una macchina e si rialzino ancora, preoccupazione di non fare troppe figure da sfigata che corre dietro ad una banconota tra la strada e il marciapiede, ecc..), mi rialzo guardandomi intorno: fiùùù, non c'è nessuno che guarda. Beh, a parte quelli che son passati con la macchina. Maledetti 10 euri!!!!

Commenti

allodj ha detto…
tu parli di "insostenibile leggerezza" mentre io cito l'immortalità...
;-)
Luci ha detto…
eh, ho notato sì. ;) :)
Frogg ha detto…
il problema luci è che diventano tanto più LEGGERI quanto più la cifra che c'è scritta sopra è alta... :o(

ciao baci
allodj ha detto…
ma frogg, vuoi dire che esistono banconote con una cifra più alta di 10???
ma sei sicura?
anch'io ne avevo sentito parlare, ma pensavo fosse una leggenda metropolitana
;-)
Diavoletto ha detto…
luci...dilloa CICCIPUCCI!!!!!
;) ;) ;) 666
Luci ha detto…
ma cosa centra ciccipucci coi 10 euri?!
non era l'altra che..ehm... "tu sai cosa"?

999
sgrufoletta ha detto…
grazie luci :-)
Ehi io una volta li ho trovati 10 euro...ti diro fu proprio anno scorso.
Avevo fatto la festa per il mio compleanno e dovevo partire il mattino dopo....cosi ho dormito solo 2 ore. Mi alzo e vado a prendere il bus....mentre camminavo per strada...mica mi trovo 10 eurozzi comodi comodi adagiati sulla mia strada? Beh che facevo non li pijavo?\;-)
Un bel regalo per i miei 30 anni. Dici di no? :D
Luci ha detto…
hai fatto bene sì! ;) :)
Barbara ha detto…
Ma portre all'edicola tutto il portafoglio ( che non vola presumibilmente e perderlo intero è più dura) ;)

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.