Birra rossa e cassata!

Dopo "fernet e calamaro" e "vodka alla menta e cipster",
un'altro abbinamento impossibile!

Ieri sera sono uscita con le amiche e siamo andate nel capannone n.2, uno dei pochi locali aperti di martedì in questi luoghi sperduti della provincia veneta.
In questa birreria avevo notato che servivano la cassata – gelato, proprio la specialità che segnalava Barbara l’altro giorno.
E dopo che se ne era così ben parlato, potevo non assaggiarla?
Detto fatto, arriva la cameriera.
Amica x: “Una porzione di patate fritte e una birra rossa.”
Amica y: “Due”
Io: “Tre…ehm…la prendo anche io…e…la cassata….”
La cameriera non fa una piega, ringrazia e se ne va. Le mie amiche :”Ma…bevi la birra con sta cassata??”
Io:” Eh, vabbè…prima bevo la birra e poi mangio sto gelato…o viceversa…”
Intanto mi veniva in mente quella scena de “Il mio grasso grosso matrimonio greco” in cui i genitori di lui invitati ad una festa con tutto il parentado di lei, si presentano con una torta dicendo: “E’ una cassata.” E la madre di lei:”Una caZZata?” he he he!
Alla fine sono arrivate prima le birre e la cassata è arrivata quando ormai la birra era quasi finita.
Giudizio sulla birra rossa: ne ho bevute di migliori; prima di mangiare la cassata mi sembrava accettabile, dopo la cassata, ha un sapore orrendo!
Giudizio sulla cassata: il gelato è buono, forse i canditi stonano un po’…secondo me stanno meglio nel panettone che sul gelato.

999

Commenti

allodj ha detto…
un altro abbinamento è possibile:-)
Luci ha detto…
e cioè?
quale altro abbinamento?
;) :P
allodj ha detto…
no no, nulla, a leggere "un altro abbinamento impossibile" mi è venuto in mente "un altro mondo è possibile" e l'ho solo adattata...
con un po' di amici è da 3 anni che faccio "un altro capodanno è possibile" a metà gennaio.-)
Luci ha detto…
he he he!
ok, non avevo capito se era un gioco di parole o se avevi un altro abbinamento!
che casssino!
:) ;)
Diavoletto ha detto…
potremmo fare una serata a birre e cassate...

per le "cassate" ci penso io ...di solito ne sforno una al secondo ;)
Frogg ha detto…
ma Diav! le cassate non si possono sfornare! sono gelati!

signore e signori, il premio caSSata del mese se lo aggiudica FROGG.

clapclapclapclap
pubblico in delirio
grazie!grazie!
se lasciate l'indirizzo e il numero della carta di credito gli autografi vi verranno spediti al più presto.

clapclapclapclap
Barbara ha detto…
Hi hi hi (ricordo anche io sempre la battuta di quel mitico film)

E' buonissima la cassata in effetti i canditi non li amo molto ma tanto io la mangio al contrario ( ehm nel senso che a te l'avranno servita girata giusta io la mangio dalla vaschetta coi canditi quindi sul fondo ergo non mi rovinano il gusto del gelato , a parer mio squisito!)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...