La festa delle medie (superiori).

La serata revival è stata un successone. Siamo stati nei peggiori capannoni della zona ma ci siamo divertiti da matti. Appena arrivata, scendo dalla macchina. Tre miei amici sono già lì e uno di loro mi fa:"Sai a chi somigli? Al diavolovesteprada"... Un'ardita sineddoche, immagino intendesse Anne Hataway.
Più che una festa è sembrata una gara ad eliminazione con pubblica gogna per chi abbandonava prima del tempo (eccezzion fatta per  l'ex secchiona della classe che, in quanto incinta, era giustificata per il rientro anticipato - a differenza di mia cugina che non è incinta ma lei "dopo le 23 ha sonno e poi la mattina si alza presto perchè deve andare a correre e poi fare le pulizie"). E' stata salutata con un coro di "mummia", "vecchia", "vergogna", ecc...
Non ho mangiato molto perchè mentre tutti si fregavano la carne migliore, io venivo quasi costretta a forza a mangiare una specie di peperonata/minestrone, zeppa di cipollotti interi. Allora da una parte 2 miei amici che me la volevano far mangiare a tutti costi, dall'altra un mio amico che mi fa "Lucia, ti ricordo che sei in macchina con me: non devi mangiare nè cipolla, nè aglio. Mi fanno schifo!"
E comunque non avevo alcuna intenzione di mangiare quel pappone di peperoni e cipolle!
E neanche il "sugo" della carne nè tanto meno il caffè corretto dove avevan messo le dita tipo 3 o 4 miei amici.
Lasciata la trattoria siamo andati in un grazioso capannone in una zona industriale dove eravamo gli unici avventori...con la fedina penale pulita, immagino. No dai, forse esagero, forse erano solo persone un po' bizzarre e fumantine.
Io volevo bere un succo ma il mio amico (quello che non voleva che mangiassi aglio), mi ha redarguita pesantemente e ha deciso che avrei bevuto una birra.
Al secondo giro, ero convinta di poter scegliere liberamente la mia bevanda e invece no. Il succo è da vecchi. Quindi un'altra birra. Ennò ancora birra! Così ordino un bayles (chiedo venia, non ho voglia di controllare come si scriva).
Arriva la mia ordinazione e sempre il suddetto soggetto esclama: "Come fai a bere quel caffelatte?"
Con la bocca, direi.
Vengono scattate alcune foto-scandalo della serata. Alcune classiche, di gruppo, altre un po' meno classiche in cui la sottoscritta viene importunata da due ceffi.
Ma diamo spazio anche ad alcuni cenni sulle vite dei miei ex compagni.
Uno di loro, ai tempi un po' (tanto) preso in giro per i suoi modi buffi, ora va spesso all'estero per lavoro. Vende spirali. (Mia faccia --> O_O)
No, non quelle spirali, spirali di 10 cm di diametro.
(O_O)
Ok, non ho indagato oltre.
Come ho detto prima l'ex secchiona è diventata simpatica, è sposata e in dolce attesa.
Un altro è ingrassato di 28kg ed è sposato, ma per il resto è il solito simpaticone.
Poi c'è quello che qualche mese fa avevo incontrato in centro a Vicenza e aveva fatto cordialmente finta di non vedermi per poi salutarmi solo perchè l'avevo salutato io per prima, che mi ha detto che la prossima volta, per farsi perdonare mi limonerà direttamente.
Ma perchè? Basta anche solo un cenno col capo e poi ognuno per la sua strada eh, non esageriamo.
Poi c'è un'altra ragazza, il cui moroso si alza di notte per andare a pescare le carpe. Solo che ci ha spiegato che le carpe le puoi sì pescare, ma poi, dopo averle misurate e pesate e che so io, le devi rigettare in acqua. Cioè è una sorta di pesca "per la gloria". Mah.
Ah e poi ho raccontato che ho iniziato il corso di nuoto (della frangetta si erano già accorti quando mi avevano paragonata Aldiavolovesteprada) e tutti si sono complimentati con me ( Quello della lega anti-aglio: "Brava Cia, ti sei data una mossa...prima eri un'ameba!" E io: "Ma non è vero! Facevo altre cose!" "Non facevi un cazzo. Comunque guarda che era un complimento, ti ho dato atto che...") e si sono segnati giorni e orari promettendo che verrano a vedermi O_O. Perchè ho detto loro giorni e ore? :(((
A fine serata eravamo rimasti in 5. Io, Mr Odio L'aglio, e altre 3 miei amiche.
Tutte e quattro, ormai un po' stanche, decidiamo di prenderci un caffè. Il mio amico va al bancone ad ordinare per noi. La cameriera mette 3 caffè sul banco, io prendo una bustina di zucchero e la sto per aprire quando il mio amico arriva con 2 birre di cui una...per me.
Ennò, ancora birra? Io volevo il caffè!
Insomma finisce che siamo seduti fuori, mi sto addormentando quasi.
Cerco il cellulare nella borsa e trovo il pettine.
Lo prendo, e inizio a pettinnarmi, sistemandomi la frangia.
Meritandomi un "Lucia, sei un soprammobile. Una nutria! Non ho mai visto una cosa del genere".
Comunque lo so, è tutto affetto.
A settembre c'è questa mezza idea di organizzarne un'altra ma io non credo che mi accollerò di nuovo questo gravoso compito.
Sì vedrà.

Commenti

Anonimo ha detto…
da voi le nutrie hanno la frangia? ps odio chi ordina per gli altri!

cordialmente

Fu
Luci ha detto…
Anche se poi offrono loro? :D
Anonimo ha detto…
jugxpuj [url=http://www.childrensandalsshops.info/]Microsoft Office Product Key[/url] zumstoa [url=http://www.childrensandalsshops.info/]Microsoft Office Product Key[/url] hwxmdhk [url=http://www.childrensandalsshops.info/]Microsoft Office Product Key[/url] evuojvu Microsoft Office Product Key hatoqwe Microsoft Office Product Key fezdmml Microsoft Office Product Key
Anonimo ha detto…
kwxvhel [url=http://www.skirtwholesalestores.info/]Links Of London Uk[/url] gosmvth [url=http://www.skirtwholesalestores.info/]Links Jewellery[/url] mepbkco [url=http://www.skirtwholesalestores.info/]Links Of London Jewellery[/url] dhtwxao Links Of London lpyandf Links Of London Charms Sale fkqesdg Links Jewelry

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...