Ultime dalla prima corsia.

E' da un paio di settimane che al corso di nuoto mi bullo di "studiare" a casa. Ossia, guardo video di gare di nuoto su youtube. La cosa mi ha effettivamente aiutato con lo stile a dorso. Che, non so se ve l'ho detto, ma è lo stile dove vado meglio. Devo solo capire come cavolo fare per non tirarmi addosso tutta quell'acqua, dato che poi esco dalla piscina con gli occhi rossi che soprannominarmi "sguardo di satana" sarebbe riduttivo.
"Ma perchè non metti gli occhialini?"
Perchè con gli occhialini non ci vedo, dopo un po' si appannano e vedo tutto blu, distinguo appena le luci.
Oggi per esempio. Sto nuotando a dorso, penso di essere al centro della corsia, quando vedo l'istruttore che si sporge sopra di me.
Ma che cavolo, penso tra me e me, cammina sull'acqua?
In realtà no, non ha ancora questo potere: ero io che mi ero avvicinata al bordo, solo che, essendo ciecata causa scarsa visibilità, non mi ero accorta di essere andata storta.
E' normale sta cosa degli occhialini che fuori dall'acqua non ti fanno vedere niente?
Oppure sono semplicemente scadenti? Si accettano consigli, suggerimenti, testimonianze, ecc...
Per quanto riguarda gli altri due stili, libero e la new entry a rana, posso dire che un po' alla volta sto migliorando con la respirazione. Piccoli progressi, niente di che, ma pur sempre dei progressi. Solo che per concentrarmi sulla respirazione nuoto lentamente. Per fortuna che l'istruttore è così gentile da farmelo notare facendomi l'imitazione davanti a tutti ç_ç.
Vabbè, ci vuole ben altro per scalfire il mio amor proprio!
Tipo rendermi conto che invece a rana faccio veramente pena. Non nella bracciata, quella è ok. Ma con le gambe non ci siamo proprio. Quindi è il caso che continui a guardare quanti più video possibili.


Commenti

Desdemona ha detto…
Che bello! Anch'io guardavo un sacco di video di nuoto su you tube! :)

Gli occhialini si appannano sempre e cmq, quelli che costano un botto si appannano un pò di meno. Ne ho provati 5550, giuro. Gli ultimi bianchi dell'arena spaccavano, ma li avrò pagati tipo 40 eurI. Il trucco è non spostarli mai dalla faccia, non bagnarli all'interno durante l'uso, tenerli sempre nella custodia e cambiarli spesso chè tanto il cloro si divora tutto!

Ah, Phelps li porta per pochissimo tempo. Ovvio che lui non ha problemi di visibilità. Che ci vuole per tenerli il tempo di una gara?!? Troppo facile caro mio, troppo facile! :D
Luci ha detto…
Ho cannato su tutta la linea: durante la lezione li tolgo almeno 100 volte perchè si appannano, e li bagno nell'acqua per "spannarli"; inoltre non li tengo mai nella custodia. Ma sono dell'Arena però, mica poci! Vabbè, farò pressioni a chi di dovere affinchè me ne arrivino un paio di nuovi per il compleanno :D

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...