Simpatiche e laboriose formiche.

L'altra sera ho visto "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo".
Alla buon'ora direte. Comunque, di sicuro quando è uscito tutto avranno detto "Bleah" o "Che schifo" o "Rivoglio i miei soldi" o "Che delusione" e via discorrendo.
A me è piaciuto. Sono molto affezionata al personaggio di Indiana Jones perchè nei film in cui è protagonista sono presenti temi a me cari (avventura, mistero, cose impossibili, ecc...). Ok, ci sono anche alcune cose che non amo particolarmente, tipo ragni, ragnatele, insetti schifosi, ecc...
E infatti ad un certo punto del film che ti vedo?
Grosse formiche disgustose che attaccavano gli uomini. E poi se li trascinanano nel formicaio!
C'è proprio una scena in cui assalgono un tizio (uno dei cattivoni, di quelli senza nome, che in film come questo muoio a palate), lo ricoprono integralmente...e poi lo vedi cadavere (spero per lui) che finisce nel formicaio. Che schifo indicibile! Che morte orribile! Malnate formiche!
Questa scena mi ha impressionato parecchio, mi ha ricordato un passo quasi alla fine di Cent'anni di solitudine (ve l'ho già citato in passato).
Una persona trascinata via da una moltitudine di formiche. O_O
Il giorno in cui si sveglieranno ci trascineranno via tutti. Spero che non si ricordino di quando da bambina mi mettevo sul marciapiede a schiacciarle con le ruote di una macchinina.

Commenti

Desdemona ha detto…
Pensa che io mi voglio tatuare le formiche di Dalì sulla schiena! Le formiche mi piacciono...i vermi non sopporto! In uno dei peggiori incubi mai fatti vedevo una vasca piena zeppa di vermi, quelli tipo delle castagne o delle patate! blaaaaaaaaaaaaaaeeeeeeeeeeh

Vomito.

Cmq una volta ho mangiato una pasta al pomodoro con dentro i vermi. Non erano quelli delle patate, erano quelli del peperoncino. Era vecchio e l'avevo messo nel sugo.
Aiuto.

Vomito ancora.

Bon, buon appetito a tutti per stasera.

Controllate sempre le vostre spezie.
Luci ha detto…
"Controllate sempre le vostre spezie" diventa immantinente il mio prossimo status su fb!

Ah, a proposito di formiche, mi viene in mente un altro film: Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi!
Ecco, lì non erano cattive nè divoravano o trascinavano via esseri umani!

I vermi invece fanno schifo in tutte le salse :D
lawiwipedialibera ha detto…
ah george lucas. Non c'è indiana jones senza insetti molesti. Bellissimo nell'Arca Perduta quando sono in un tunnel e calpestando milioni di bacarozzi qualcuno chiede "Biscottini?"
lawiwipedialibera ha detto…
ah george lucas. Non c'è indiana jones senza insetti molesti. Bellissimo nell'Arca Perduta quando sono in un tunnel e calpestando milioni di bacarozzi qualcuno chiede "Biscottini?"
Giovy ha detto…
Nel frattempo io mi procuro quintali di veleno antiformiche, ok?
Così quando arriveranno per portarci via saremo pronte.

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...