Non era una semplice suora.

Ho scoperto solo l'altro giorno che la "suora colpita da un raggio laser" raffigurata nel quadretto fuori da camera mia altri non è che Santa Rita da Cascia! Mi scuso per non esserci arrivata prima, tra l'altro è una rappresentazione abbastanza diffusa della santa (a cui si conficca una spina della corona del Cristo in fronte, altro che raggio laser).
Evidentemente il mio blog non è seguito da molti cattolici esperti di iconografia dei santi...
A proposito di suore, mi torna in mente l'interrogazione che sostenemmo io e i miei coetanei prima della Cresima. Alla fine delle domande di rito, il parroco mi chiese a bruciapelo:"Senti Lucia, hai mai pensato di farti suora?"
Faccia della sottoscritta: O_O
"Ehm...no."
Il don ci rimase visibilmente male (e te credo, ero un asso a catechismo) ma non me lo fece pesare dicendo:"Ah. Beh, non importa, puoi servire il Signore anche sposandoti e facendoti una famiglia."
Meno male, ero già rosa (con la "o" stretta) dalla disperazione.

Commenti

Anonimo ha detto…
MWAWAWAWAWAWA

FU
Emix ha detto…
se il mio blog fosse seguito da molti cattolici esperti di iconografia dei santi io me ne vanterei, quindi brava!
Luci ha detto…
Eh, ma il mio non lo è, dato che nessuno ha riconosciuto la santa.

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...