Ho pochi soldi da spendere ma devo leggere 20 libri entro fine anno.

Ciao amici e/o lettori occasionali dell'Atene. Ho bisogno di voi. Se avete letto il titolo avrete capito di cosa voglio parlarvi.
I dicotiledoni.
Ahahah, no dai scherzo, più banalmente mi servono dei consigli di lettura.
Siccome mi bullo di leggere tanti libri, potete immaginare con quale orrore qualche giorno fa mi sono resa conto che ero ben lungi dal raggiungere il mio obbiettivo di minimo 20 libri letti in un anno.
Agli inizi di novembre infatti ero solo a quota 10. Ridicola!
Così mi sono messa di buona lena a recuperare un po' e solo nel corrente mese ho letto 6 libri.
Ma non potevo svegliarmi prima invece che farmi prendere da questa bulimia dell'ultima ora? Comunque ora sono al punto che a casa mi rimane un solo libro da leggere. Poi mi ritroverò a secco.
Quindi domani ho una mezza idea di andare in libreria.
Cosa mi compro?
Mi piacerebbe l'ultimo di Federico Rampini.
Ma in alternativa?
Dai, miei cari 25 lettori (see, te piacerebbe), consigliatemi!
Ah, se non dormite la notte domandovi cosa ho letto di recente, buttate un occhio nella mia libreria su Anobii (libreria qua sotto a sinistra, prego). Sempre se riuscite ad aprirla visto che ultimamente il sito c'ha grossa crisi.
Pace e bene.

Commenti

Desdemona ha detto…
Recenti? Hai letto "Bianca come il latte rossa come il sangue"? A me è piaciuto un sacco...semplice, ma importante.
Torey Hayden la conosci? A me ha cambiato la vita, non tanto per lo stile quanto per i temi trattati: psicologia infantile, autismo, abusi, etc. Io la Amo.
Ne ha scritti tanti, il primo è "Una Bambina".
Questi di getto, poi ti faccio sapere.

Ah, se non li hai già letti due bei mattoni come "Il signore degli anelli" e "It" non ti li leva nessuno! :)
Luci ha detto…
Grasssie cara! No, invero non ho letto nulla di quanto da te citato, quindi devo rimediare :D
Dulse ha detto…
Consiglio Audrey Niffenegger: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo e Un'inquietante simmetria.

Buona lettura! :)
Luci ha detto…
Il primo l'ho letto, mi è piaciuto un sacco. Mi segno l'altro titolo! Grazie ^_^
Anonimo ha detto…
le poesie di Blake, specie se segui "the mentalist"

Fu

ps è uscito un Montalbano, ma già so
Luci ha detto…
Ecco brava, già sai ;-) :P
Emix ha detto…
ti piace la fantascienza? Anche se non fosse, devi leggere Io Sono Leggenda di Richard Matheson, che ho letto in due giorni.

Non ha nulla a che vedere con il film eh.

Di tutt'altro genere è La casa del sonno di Jonathan Coe, altro libro letto in pochi giorni. Molto bello. Ciao!
Luci ha detto…
Sì sì, lo so che finiscono in modo diverso! Mi segno pure questo allora.

"La casa del sonno" stavo per comprarlo l'ultima volta che sono stata in libreria (poi ne ho visto un altro che mi premeva prendere e quindi è rimasto nello scaffale), mi piacciono molto i libri di Coe.
Desdemona ha detto…
S'intuisce che hai qualcosa contro Montalbano...o sbaglio?!? O meglio Camilleri...anche quelli sono fantastici, non sapevo dell'ultimo!
Luci ha detto…
Non mi piace proprio :-/
Ladymar ha detto…
Visto che ti piace Bukowsky, dovresti leggere Irvine Welsh.
E' l'autore di Trainspotting, per intenderci.
Io ho iniziato "Tolleranza zero".
E' genialmente alienante :)
Ladymar ha detto…
ops .. BukowskI
Polly Gianda ha detto…
COSA TI SENTI DI LEGGERE? IO SONO BIBLIOTECARIA E CONSIGLIARE LIBRI è IL MIO FORTE. PERò VOGLIO SAPERE IN CHE MOOD SEI...
Luci ha detto…
@Laura: mai letto nulla neanche di Welsh! Proverò allora :D

@Polly: sono in un mood che potrei riassumere in un misto di "no future" e "morte mortale". Attendo con ansia il tuo consiglio da esperta! :D
Polly Gianda ha detto…
Allora leggi questo, che vale come 5 libri da solo (ha 1200 pag). non farti spaventare dalla grossezza del volume. è una storia che ti appassionerà dalla prima pagina e ti toglierà il fiato.

http://www.ibs.it/code/9788854500570/roberts-gregory-d/shantaram.html

e poi parla di morti e rinascite.
Lo comprerei se fossi in te, che su ibs è in sconto. Ma se non hai soldi ci sono sempre le biblioteche...

Buona lettura
Polly
Polly Gianda ha detto…
Altrimenti autori da non lasciarsi scappare sono:
LANSDALE (il mambo degli orsi, la notte del drive in...)

JOHN FANTE (a ovest di Roma)
Luci ha detto…
Shantaram lo conoscevo! Ma è troppo lungo per finirlo entro fine anno, semmai lo compro e lo leggo con l'anno nuovo.

Di Fante ho già letto tutto quindi vedrò di leggere qualcosa di Lansdale. :D

Grazie!!!
Ladymar ha detto…
Shantaram mi rimarrà nel cuore.

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...